Agriturismo La Canonica

La nostra casa, la nostra famiglia, la nostra azienda

La nostra famiglia

Noi siamo Laura e Walter genitori felici di Sofia e Christian due bambini pieni di gioia e capaci di regalare e provocare sorrisi grandi e bellissimi.

L'agriturismo La Canonica è casa nostra da quando nel 2004 ci siamo imbarcati in questa avventura nuova che però, da azienda agricola quale siamo da generazioni, ci sembrava quasi doveroso intraprendere. Avevamo voglia di aprire al mondo la nostra storia, il lavoro della terra, le mele, una storia di famiglia insomma.
Nonna Viola che ci aiuta e che è la nostra roccia, scoprirete che fa anche torte da capogiro.

La Canonica. La nostra casa

La storia dell'agriturismo La Canonica prende il via nel 2004 quando la famiglia di Walter decide di acquistare questo antico edificio storico del paese, una vecchia canonica del 1400 che, per i suoi spazi e la sua storia, meritava davvero di trovare una nuova vita.
La storia di questo edificio si legge tutta nella sua architettura particolarissima, nella sala colazione ricavata in quella che era la cappella, nelle volte al piano terreno, nei muri maestosi e solidi, nella struttura stessa che capisci subito ha origini lontane nel tempo. Il restauro è stato complesso, ma il risultato ci ha ripagato di sacrifici e fatica e oggi questa non è solo la nostra casa, ma anche quel posto che volevamo per i nostri ospiti, unico e speciale.

La nostra azienda agricola

La nostra azienda agricola è il cuore pulsante della nostra attività, è parte della storia di famiglia perché la tradizione contadina è tramandata da generazioni e oggi è un'azienda moderna, efficiente e vivace. Coltiviamo mele Golden, Renetta, Fuji e siamo parte del consorzio Melinda, la famosa mela DOP della Val di Non.

Siamo anche Ambasciatori di Melinda, e questo significa che raccontare ai nostri ospiti curiosi del nostro lavoro scandito dalle stagioni, delle difficoltà e delle soddisfazioni è per noi un impegno e un piacere.
Avere il ruolo di Ambasciatori ci spinge anche all'attenzione verso la sostenibilità con scelte che vanno sempre quando possibile in questa direzione.

Adotta un melo

La nostra azienda è anche una tra quelle che aderiscono al progetto ADOTTA UN MELO, un progetto che da qualche anno fa conoscere le attività e i frutti di un'azienda come la nostra in modo nuovo e originale.

Il progetto prevede l'adozione di un melo già a primavera quando le piante sono in fiore e, in autunno, la possibilità di tornare per raccogliere i frutti del tuo albero al quale puoi anche dare un nome. Al progetto è collegata sempre un'offerta speciale per il tuo soggiorno, trovi tutti i dettagli nella pagina delle nostre offerte.

GUARDA I PREZZI

GUARDA LE OFFERTE

Scroll to top